Parchi

Home > Parchi

La Riviera Romagnola viene anche denominata la “Riviera dei parchi”, per i molteplici parchi tematici presenti nella zona. Da Ravenna fino a Cattolica si trovano intrattenimenti per tutte le età, dalle oasi naturalistiche ai giochi adrenalinici, per trascorrere insieme alla famiglia o agli amici momenti di puro svago.

L’ Acquario di Cattolica

L'Acquario di Cattolica, è un grande parco costruito all'interno di un vecchia colonia dalle sembianze di una flotta navale che oggi ospita oltre 100 vasche e più di 3000 specie di animali marini e non. Dagli squali alle lontre, dai coccodrilli ai pinguini sono tanti gli esemplari da scoprire all'interno di questa grande struttura.

Si divide in quattro percorsi: il percorso blu per un incontro ravvicinato con gli squali, i pinguini, i trigoni e le meduse per raccontare l’evoluzione biologica della Terra, il percorso giallo alla scoperta dei corsi d’acqua con i cuccioli di caimano e le lontre, il percorso verde per scoprire le più curiose specie di insetti e rettili terrestri, e il percorso viola per conoscere le creature più strane degli abissi.


I Parchi divertimento

Il più grande e famoso parco della Riviera è di certo Mirabilandia, a Ravenna, con le sue entusiasmanti attrazioni che coinvolgono tutti e la sua area dedicata ai giochi acquatici, Mirabeach. A Rimini, invece, si trovano Fiabilandia, interamente dedicato ai bambini, ed Italia In Miniatura dove poter visitare tutta l’Italia in un solo giorno.

Non ci dimentichiamo di certo di Riccione; il suo famosissimo Aquafan è perfetto per provare gli spettacolari giochi extreme o rilassarsi nella piscina dove vengono ricreate le onde marine, mentre Oltremare è il parco adatto a chi vuole trascorrere una giornata alla scoperta del mondo naturale e assistere allo spettacolo dei delfini.

Le Oasi Naturali

Se si vuole trascorrere una giornata diversa tra natura e paesaggi unici consigliamo di visitare le Saline di Cervia, un grande specchio d’acqua e sale dove trovare oltre due mila fenicotteri, 100 specie di volatili e una flora particolare adatta a vivere in condizioni estreme. I momenti più suggestivi sono l’alba e il tramonto.

A Milano Marittima invece si trova la Casa delle Farfalle, un centro della biodiversità che unisce Tropici e Romagna grazie alle centinaia di farfalle che svolazzano libere. Non molto lontano si trova Safari Ravenna, un giardino zoologico dove poter conoscere, grazie all’aiuto di guida esperte, più di 700 animali che vivono in condizioni di semi libertà.

Iscriviti alla Newsletter

Contattaci

*Campi obbligatori